Commons:Wiki Loves Monuments 2023 in Italy/Tuscany/Round 3

Le foto passate dal round 2 erano un totale di 389.

La selezione è continuata tramite il tool Montage. 12 giurati hanno votato ogni foto, e hanno passato il turno subito le foto con almeno 6.00/10.0 di media, in tutto 35. Di queste una è stata ritenuta troppo rischiosa di licenza e messa in apposita categoria, una piccola porzione sono rimosse soprattutto per eccessiva somiglianza tematica (vedi sezione apposita). Restano 27 candidati.

Alcune foto sotto soglia del precedente round sono state ripescate, vedi questa pagina.

Il risultato è una classifica bilanciata riordinata nel Round 4


Selezione sopra la soglia edit

Scartate anche se sopra la soglia edit

Queste foto hanno passato numericamente la soglia di 6.0/10.0 al round coclusosi, ma sono troppo simili a altre foto. Si è scelto di lasciare tendenzialmente al massimo due foto per lo stesso soggetto, se sufficientemente differenti (giorno/notte, esterno/interno, dettaglio/panoramica) se possibile non dello stesso autore. In questo caso si ritiene più conveniente per l'uploader non frazionare i voti, e quindi del tutto nel suo interesse rimuoverne una.

Giurati di sfoltimento di duplicati sono gli stessi del ripescaggio: valutazione principale di Susanna Giaccai, Alessandro Marchetti, Camillo Pellizzari, con valutazione agguntiva di Luciano Bernardi, Alessandro Cobbe e Elisa Salvicchi.

Subito sotto la soglia edit

Alcune di quste foto possono essere considerate per il ripescaggio per tenere conto della fluttuazione de voto dei giurati.

Nota: quest'anno si è stati leggermente più severi come soglia per l'accesso alla finale quindi sono inclusi due scaglioni di voto subito sotto la sufficienza.