Commons:Immagine dell'anno/2007/Votazione

Seconda competizione annuale per l'Immagine dell'anno di Wikimedia Commons

(Preparazione) | (Traduzioni) | Discussione | Comitato organizzatore | Problemi / Aiuto

Introduzione e date | Votazione | 1° Round: Gallerie | 2° Round: Finaliste | Risultati | Download

Il tuo account ha un'email associata?

La votazione è aperta a tutti i Wikipediani che si siano registrati prima del 1 gennaio 2008 e con almeno 200 modifiche all'attivo su un qualunque progetto di Wikipedia al momento della votazione. Devi aver effettuato tutte queste modifiche con un singolo account. Anche se hai più di un account che rispetta questi requisiti, puoi votare solo una volta. Il registro delle votazioni sarà reso pubblico per evitare possibili frodi.

Per ricevere il gettone di voto devi avere un'indirizzo email associato all'account e devi aver abilitato la possibilità di ricevere email da altri utenti con l'apposita crocetta (puoi verificare nelle tue Preferenze) e se vuoi puoi disabilitare questa opzione dopo aver ricevuto il gettone.

Richiedi il gettone di voto edit

Se vedi questo messaggio significa che non ha abilitato i JavaScript. Abilitando i JavaScript renderai molto più semplice il processo di votazione. Vai a questo indirizzo modificando <WIKI> con il dominio del tuo progetto (ad esempio it.wikipedia.org) e <USER> con il tuo nome utente (for example Mio_Nome_Utente):

http://stable.ts.wikimedia.org/poty/vote?action=token&wiki=<WIKI>&username=<USER>

Per esempio, se il tuo progetto wiki è la Wikipedia Italiana e il tuo nome utente è Some editor, vai all'indirizzo: :http://stable.ts.wikimedia.org/poty/vote?action=token&wiki=it.wikipedia.org&username=Some_editor

Fai attenzione alle lettere maiuscole/minuscole del tuo nome utente.

All'indirizzo email specificato nel tuo account sarà spedito un link per votare. La mail arriverà da: User:CommonsDelinker. Riceverai automaticamente un nuovo link per il voto della finale. Gli utenti che non hanno partecipato al 1°Round di votazioni possono ricevere un link per il voto della finale seguendo le stesse istruzioni.

Regole di voto edit

 
Schermata d'esempio del software di voto.

1°Round edit

Nella votazione principale tutte le immagini promosse come Immagini in Vetrina (Featured pictures) dal 1 gennaio 2007 al 31 dicembre 2007 possono essere votate. Le immagini sono suddivise in categorie dal comitato organizzatore.

Nel primo round tutti gli utenti idonei possono votare per tutte le immagini che vogliono in tutte le categorie. Le 28 immagini che ricevono più voti in qualunque categoria andranno in finale (le categorie sono irrilevanti durante il conteggio dei voti).

Passerà qualche giorno tra il 1°Round e la Finale per consentire al comitato organizzatore il controllo dei voti ed eliminare eventuali voti illeciti.

Finale edit

Nel round finale tutti gli utenti idonei hanno un voto a disposizione. L'immagine che riceverà il maggior numero di voti sarà L'Immagine dell'Anno 2007 di Wikimedia. Ci saranno anche due secondi classificati.

Durante la votazione finale gli utenti posso aggiungere un commento al loro voto. Questi commenti saranno pubblicati dopo la competizione.

Votando al 1°Round riceverai automaticamente una email di notifica quando apre la votazione finale.

Risultati edit

I risultati non saranno pubblicati fino alla fine della competizione. La lista degli utenti che hanno votato è disponibile qui. La votazione sarà anonima. Solo il Comitato Organizzatore Centrale avrà accesso ai dati di voto del singolo utente. Comunque, alla fine della competizione, il database con i voti sarà pubblicato con il voto collegato al codice utente. Il collegamento tra codice utente ed utente rimarrà anonimo.