File:Logo-pessima-r.png

Logo-pessima-r.png(500 × 106 pixels, file size: 12 KB, MIME type: image/png)

Captions

Captions

Add a one-line explanation of what this file represents

Summary

edit
Description
Italiano: Il marchio è composto da una parte figurativa (pittogramma) e una alfabetica (lettering). In alcune applicazioni si accompagna a una locuzione (payoff), che ne esplicita gli aspetti referenziali e parzialmente quelli valoriali.

In fase di concezione si è strategicamente scelto di conferire al marchio un’importanza istituzionale attraverso l’uso di un colore dominante (cobalto), indicativo dell’ambito semantico del “servizio”. Tale cromatismo è applicato sulla parte lettering, sviluppata in forma originale sulla base di un font geometrico, in grado di richiamare lo stesso valore, aumentandone l’impatto visivo con un effetto bold. Al centro del lettering, l’accoppiata iconica delle due “S” è stata caratterizzata attraverso forme sfuggenti e dinamiche e l’uso della bicromia bianco-verde, indicativa dei colori araldici della Città di Manduria. Nel pittogramma sono posti in sequenza quattro riquadri, rispettivamente costruiti su cromatismi indicativi degli ambiti semantici “dinamismo” (gradienti di arancio), “terra e calore” (gradienti di rosso e magenta), “aria e mare” (gradienti di azzurro) e “ambiente natura” (gradienti di verde). Il payoff valorizza la doppia accezione del termine “fiera”, inteso come expo e come qualificazione del senso di orgoglio, abbinandolo al portato storico della manifestazione fieristica.

Si è strategicamente scelto di non introdurre altri elementi di referenza e di valore, nell’intento di cristallizzare nel tempo la riconoscibilità del marchio, indipendentemente dalle caratterizzazioni delle edizioni della fiera che si succederanno, e lasciando campo libero a qualsiasi specializzazione futura se ne vorrà dare.
Date
Source www.pessima.it
Author consolidati

Licensing

edit
w:en:Creative Commons
attribution share alike
This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International license.
You are free:
  • to share – to copy, distribute and transmit the work
  • to remix – to adapt the work
Under the following conditions:
  • attribution – You must give appropriate credit, provide a link to the license, and indicate if changes were made. You may do so in any reasonable manner, but not in any way that suggests the licensor endorses you or your use.
  • share alike – If you remix, transform, or build upon the material, you must distribute your contributions under the same or compatible license as the original.

File history

Click on a date/time to view the file as it appeared at that time.

Date/TimeThumbnailDimensionsUserComment
current14:34, 18 February 2023Thumbnail for version as of 14:34, 18 February 2023500 × 106 (12 KB)AvangardeObs (talk | contribs)Uploaded a work by consolidati from www.pessima.it with UploadWizard

The following page uses this file:

Metadata