Open main menu

Deutsch | English | Français | Italiano

ETH Zürich
ETH Zurich

Fondata nel 1855, la ETH-Bibliothek è la biblioteca pubblica di scienze naturali e tecnologia più grande della Svizzera. Oltre a mettere a disposizione le informazioni per i membri dell'ETH Zurich, essa offre i suoi servizi anche al pubblico interessato e alle imprese per ricerca e sviluppo. La ETH-Bibliothek pone l’accento sui servizi digitali. Anche le collezioni e gli archivi dell'ETH-Bibliothek rafforzano i loro servizi digitali per la presentazione e l'accesso pubblico ai fondi preziosi.

Collezione fotograficaEdit

I documenti fotografici e audiovisivi dell’ETH-Bibliothek sono gestiti dall'archivio immagini. Nel suo fondo di quasi 3 milioni di documenti rientrano, tra l'altro, la collezione di ritratti e vedute dell'ETH Zurich, immagini provenienti da fondi privati nonché fondi principali come le fotografie giornalistiche di Comet Photo AG, le vedute aeree della fondazione «Luftbild Schweiz» e il fondo fotografico della compagnia aerea Swissair.

Nell'ambito di un progetto di cooperazione avviato con Wikimedia CH, dalla primavera 2016 saranno caricati documenti sotto licenza pubblico dominio e CC-BY-SA dell'archivio immagini su Wikimedia Commons. In questo modo la comunità Wikipedia e le persone interessate ad altri progetti Wikimedia possono utilizzare i contenuti messi a disposizione per il loro lavoro enciclopedico

Questo account è attualmente sotto il controllo di:

  • Lea Bollhalder, Scorciatoie: ^LB


Media contributed by the ETH-Bibliothek

Collegamenti esterniEdit