Hi, I'm C. crispus. Sometimes you can meet me here, but mainly I work in it.wiki.
You can talk with me preferably in my talk page on Wikipedia in Italian.


Brevi istruzioni in italiano sulla mia nomenclatura generale dei file delle vie, per fare chiarezza in caso qualcuno non capisse. Alcune di queste modalità sono utilizzate anche in altri tipi di file.

File:Via Cesare Battisti (III) di sera con pioggia - Noli (II).jpg
  • Via: tipologia della strada (Via, Viale, Corso, Strada, Vicolo, Piazza, Piazzale...). In caso di vie o piazze dall'intitolazione ignota o inesistente, utilizzo per standard Via e Piazzale.
  • Cesare Battisti: intitolazione della strada (Cesare Battisti, Cristoforo Colombo, Roma, al Castello...). In caso di vie o piazze dall'intitolazione ignota o inesistente, utilizzo per standard senza nome.
  • (III): indicatore numerale, rigorosamente in numeri romani, serve in caso di soggetti omonimi ma distinti nel medesimo luogo (Via Cesare Battisti (II), Piazza Dante Alighieri (IV)...). Utilizzabile anche in altri contesti, es. Monumento ai Caduti (III) - Pavia. / Non segue un ordine preciso: solitamente, il primo file caricato con quel nome viene seguito da file omonimi con l'indicatore.
  • di sera: indicatore del momento della giornata, solitamente utilizzato in caso di più foto di un dato soggetto scattare in orari visibilmente differenti (Vicolo San Cristoforo di notte, Corso Milano di sera...). Solitamente non indicato nelle foto scattare in orario mattutino o pomeridiano. / Talvolta non indicato qualora sia presente un'unica foto scattata in orario non mattutino o pomeridiano. / Utilizzabile anche in altri contesti, es. Molo vecchio di notte - Noli.
  • con pioggia: indicatore del tempo meteorologico, solitamente utilizzato in caso di più foto di un dato soggetto con tempo meteorologico differente (Via Pietro Micca con pioggia, Piazzale senza nome (XI) con grandine...). Solitamente non indicato nelle foto con tempo sereno o nuvoloso. / Talvolta non indicato qualora sia presente un'unica foto in cui sia presente un tempo diverso da sereno o nuvoloso. / Utilizzabile anche in altri contesti, es. Chiesa di San Michele con pioggia - Noli.
  • Noli: località dello scatto (Noli, Genova, Torino, Chicago, Waterloo...). Solitamente indicato il comune di scatto; se la foto è scattata in frazione o località, viene indicata la frazione o la località. / Utilizzato in tutti i file.
  • (II): indicatore numerale, rigorosamente in numeri romani, serve in caso di più scatti del medesimo soggetto nel medesimo luogo (Via Cesare Battisti - Noli (II), Piazza Dante Alighieri - Milano (IV)...). Utilizzabile anche in altri contesti, es. Monumento ai Caduti - Pavia (III). / Non segue un ordine preciso: solitamente, il primo file caricato con quel nome viene seguito da file omonimi con l'indicatore.