User talk:Trixt/Archive 4

Controllino

Non vorrei aver detto una scemenza, --Elitre (talk) 14:16, 14 May 2011 (UTC)

Segnalazione

L'utente "Hold and wave", continua a rimuovere, arbitrariamente e senza una motivazione valida, i messaggi di altri utenti dalla propria talk. Ho provato più volte ad avvertirlo e ad annullare le sue modifiche, ma non è servito a niente. Dovrebbero essere presi dei provvedimenti. 79.36.143.69 18:06, 23 May 2011 (UTC)

Non è vietato rimuovere i messaggi dalla propria talk. Se stai comunicando con lui, la rimozione non è altro che la certezza che li abbia letti. Se ha qualche comportamento scorretto e devi comunicarlo agli altri utenti, è un altro discorso.--Trixt (talk) 22:14, 23 May 2011 (UTC)
Ma su Wikipedia funziona diversamente? Perché lì mi fu detto e ribadito che non potevano essere eliminati i messaggi altrui dalla talk, a meno che non si trattasse di vandalismi. Saluti. 79.36.143.69 00:12, 24 May 2011 (UTC)
Sì, su it.wiki funziona diversamente, ma non so perché. Ciao--Trixt (talk) 07:41, 24 May 2011 (UTC)

A3 POSTER BOOK AND DVD

Scusa se ti disturbo, ma secondo te File:A3 POSTER BOOK AND DVD .jpg può stare qui sopra? Quando vedo queste cose mi vengono sempre dei dubbi, tanto mi paiono marchiane, e in questo caso la licenza non va per niente bene, mi sembra. Potresti controllare? Ciao. -- Lepido (talk) 22:14, 29 May 2011 (UTC)

una serie di copyviol?

Ciao, e intanto un saluto :-)
ho forte l'impressione che questo utente abbia caricato una serie di copyviol smembrando questa immagine, che mi parrebbe essere del 2003. Nel 2006 infatti l'utente caricava:

Tutti questi, che sono raccolti in Candela_di_accensione#Lettura_della_candela, sembrano infatti solo dei crop dell'immagine originale. In alcune crono si nota che era già stato contestato il copyviol, ma con le migrazioni delle licenze la cosa si era persa.
Il problema non è solo quello di questi file. Su it.wiki stiamo appresso ad un utente "difficile" dal quale ho scoperto questa pastetta perché aveva rimosso un link ad un'immagine uguale al sorgente, chiamiamolo così, delle immagini di Red Rooster. La domanda a questo punto è se - magari con CU (su it.wiki è stato appena pescato in evasione blocco) - risultano irregolarità qui in Commons, di A7N8X, e se ha sock; tutto ciò ovviamente perché stiamo andando verso un nuova segnalazione, e comporterà una pesante revisione di un numero pesante di edit, quindi se ci fossero corrispondenze... ci sconfortiamo un altro po' :-| A7N8X edita in trasporti, medicina e cose come Tablet PC, e-book, insomma ste diavolerie moderne...
Se non sono in giro, ci sono Elwood e Pil56 che seguono la questione.
Anticipatamente e sentitamente grazie :-) --Fantasma (talk) 11:18, 12 June 2011 (UTC)

scusa, mi sono espresso male, il CU ovviamente solo se ci fossero irregolarità che lo lascino pensare, perché in caso di risultanze avremmo altri nomi da comparare. Se ad es. ci fossero "strani incroci" di caricamenti di immagini qui (diciamo di motociclismo, meccanica, ...) di stessa tematica negli stessi tempi, potrebbe essere un punto di partenza, perché se poi uno carica qui e l'altro le monta in it.wiki nelle pagine, è chiaro che ci facciamo un'idea. Il fatto è che gli edit sono veramente taaaanti, quindi la ricerca è un po' pesante, pensavo magari il soggetto si fosse fatto notare... Su Pedia me la cavo un po' meglio, qui sono in affanno... :-)
per Red Rooster, se pensi sia ok meglio così; io però vedevo che l'immagine esterna è del 2003 (così mi dice il browser) ed i caricamenti qui sono del 2006, quindi a meno che non ci siano edit cancellati precedenti, pre-2006, che le abbia fatte davvero lui non è certo. Magari però ha scritto appunto qualcosa in tedesco, lingua che non conosco, quindi non vado oltre :-)
Grazie mille, sempre cortesissimo :-) --Fantasma (talk) 20:12, 12 June 2011 (UTC)
Sì il nome e cognome li avevamo trovati (non che fossero oggetto di investigazione, ma li aveva lasciati lui :-), e l'attività è effettivamente molto simile a quella di Ligabo, anche se di livello strutturalmente molto inferiore e direi acritica (qui è stata cancellata una bella panzana che viene da un perseguitato del KGB...).
Meglio così, per ora ci tiriamo su le maniche e proviamo a sistemare i non pochi danni. Almeno possiamo restare ai suoi soli, non è un sollievo ma resta pur sempre un minor danno :-)
Una domanda che non c'entra nulla: come procede qui con il PD Italy? Su it.wiki hanno tolto l'avviso di template che in Commons potrebbe essere cancellato, si aprono spiragli di qualche solidità? Quando l'accettazione fosse "concreta" (che cioè non ci dobbiamo più preoccupare di far fare avanti e indietro ai file) avvisaci :-)
Grazie mille per l'aiuto e la pazienza, a buon rendere se posso, e a presto :-) --Fantasma (talk) 21:36, 13 June 2011 (UTC)

Olivetti Programma 101

Ciao. Ho indirizzato a permissions-commons@wikimedia.org la e-mail di autorizzazione relativa al File:Olivetti Programma 101-2.jpg
Purtroppo ho erroneamente allegato un file totalmente estraneo alla richiesta, che pregherei di non considerare. Grazie!--Aangelo (talk) 19:38, 18 June 2011 (UTC)

File:Carte_da_gioco.JPG

Ciao Trixt, posso chiederti un parere sul file qua sopra? L'ho caricata appena iscritto da appena iscritto e da allora è rimasta dimenticata nella mia pagina utente. La foto l'ho scattata io, ma in primo piano c'è il restro di carte della Dal Negro. Secondo te la si può tenere?--Sandro(bt) 16:11, 17 June 2011 (UTC)

Ottimo, grazie mille! :)--Sandro_bt (scrivimi) 23:16, 18 June 2011 (UTC)

Immagini identiche, cambia solo il nome del titolo

File:RadialInflowturbine.JPG e File:Compressor.JPG! Ma si possono fare lavori derivati, in cui cambia solo il nome? --A7N8X (talk) 19:59, 21 June 2011 (UTC)

Immagini FS

Ciao Trixt. Qualche giorno fa hai indicato, per le immagini sui loghi vecchi delle FS, di utilizzare i 2 templates {{PD-textlogo}} + {{Trademarked}}...il problema è che il primo non compare come template quando lo vado ad inserire nella pagina dell'immagine...devo utilizzare qualche grafia particolare? Attendo news. Grazie! --Gigillo83 (talk) 13:33, 22 June 2011 (UTC)

Grazie mille! Ancora una cosa: tu mi consigli di trasferirli qui su commons o di lascirli su it-wiki? Solo perchè ho il timore che, viste le ferree regole di commons, le immagini vengano poi eliminate...:) Grazie mille! --Gigillo83 (talk) 19:43, 22 June 2011 (UTC)

Cortesia

Ciao, un piccolo favore. Se guardi tra i miei contribs cancellati dovresti trovare un paio di richieste di speedy delete. E' possibile recuperare quei file modificando le info come ho fatto io qui, ad esempio (le licenze devono restare quelle, tranne togliere un eventuale parametro Self o affini che non ha senso). Grazie... --Elitre (talk) 20:58, 21 June 2011 (UTC)

Tnx, sei un tesoro. --Elitre (talk) 19:37, 22 June 2011 (UTC)
Non sempre è merito mio però, che ora sono un po' in pausa, ma cerco di mantenere viva l'attenzione dei pochi colleghi. --Elitre (talk) 14:27, 23 June 2011 (UTC)
Ti segnalo, più che gli ultimi speedy delete che ho apposto, che l'utente in questione l'ho bloccato su it. per un anno, e potreste voler fare lo stesso. Attendo sviluppi in ticket prima di segnalare il caso a comunità/progetto per verifica per evitare ulteriori cancellazioni. --Elitre (talk) 12:55, 26 June 2011 (UTC)

Immagini di chiesa recentemente costruita

Ciao Trixt! In merito a questa domanda allo sportello, mi è stato consigliato di chiederti se hai qualche suggerimento. Ciao e grazie!--Sandro_bt (talk) 23:10, 22 June 2011 (UTC)

Gli ho girato la tua risposta, grazie mille!--Sandro_bt (talk) 20:39, 23 June 2011 (UTC)

Altro controllino

Ciao, Trixt. Vorrei chiederti un piccolo controllo sui file caricati da wiimania86: poiché dichiara "own work" questo file (cosa che mi pare a naso improbabile, per usare un eufemismo), mi chiedo che affidabilità possa avere la sua identica auto-attribuzione di File:Chiostro Santa Sofia BN.jpg e File:Siti UNESCO.jpg. Prudenzialmente, io sarei per cassare il tutto: tu che dici? Grazie, e ciao--Castagna (talk) 23:06, 29 June 2011 (UTC)

Il grazie va a te. A presto, --Castagna (talk) 21:22, 30 June 2011 (UTC)

Neo ender

Hello Trixt, I talked to Neo ender, and I know he uploaded that copyvio (as another before) out of poor knowledge about licensing. He tought that owning the poster and the getty image (which he owns and paid for it) implied the right to relicense the work. I wonder if you would not oppose to the block time being reduced, upon his compromise to behave with civility and learn more about licensing? I may tutor him.-- Darwin Ahoy! 22:51, 2 July 2011 (UTC)

 
Hello, Trixt. You have new messages at DarwIn's talk page.
You may remove this notice at any time by removing the {{Talkback}} or {{Tb}} template.

asturianu  беларуская (тарашкевіца)  български  বাংলা  català  čeština  Deutsch  Deutsch (Sie-Form)  English  español  suomi  français  galego  हिन्दी  hrvatski  magyar  italiano  日本語  ქართული  македонски  മലയാളം  Plattdüütsch  Nederlands  português  română  русский  sicilianu  slovenščina  svenska  Tagalog  Türkçe  简体中文  繁體中文  +/−

Minecraft

Ciao Trixt! Avrei bisogno di un parere su questa immagine (o anche su questa). E' messa in PD, rifacendosi a quanto scritto in http://www.minecraft.net/copyright.jsp, ma quella licenza non mi convince granché visto che dice "You're free to do whatever you want with screenshots and videos of the game, but don't just rip art resources and pass them around, that's no fun". Oltre al fatto che dopo dicono "We reserve the right to change this agreement at any time with or without notice, with immediate and/or retroactive effect" (non è così scontato che sia valido retroattivamente, ma cmq indica che non intendo proprio rilasciare le immagini in PD). Secondo te possono stare in PD o è meglio caricarle in it.wiki usando it:Template:Screenshot Copyrighted? Ciao e grazie!--Sandro_bt (talk) 16:47, 7 July 2011 (UTC)

Ah, ok, ottimo! Grazie mille!--Sandro_bt (talk) 23:42, 7 July 2011 (UTC)

Opinione

Chiedo a te, perchè non so a chi chiedere. Potreste dare un'occhiata qui. Grazie. --87.8.12.133 07:10, 9 July 2011 (UTC)

TUSC

Ho perso la password di Tusc...C'è un modo per farmene avere una nuova ? :) --Midnight bird (talk) 13:51, 13 July 2011 (UTC)

La procedura non me la fa rifare, almeno mettendo commons come progetto mi da errore...Provo a farlo su it.wiki e vedo se cambia qualcosa.--Midnight bird (talk) 11:48, 14 July 2011 (UTC)
Uhm...Sembra che abbia funzionato, non mi ha dato messaggi di errore. Ma ho provato a trasferire un immagine da it.wiki a commons (ho controllato la licenza) con CommonsHelper2 e usando la nuova pasword, ma si è impallato tutto. --Midnight bird (talk) 11:54, 14 July 2011 (UTC)
Fatto. Grazie infinite ! :)--Midnight bird (talk) 22:30, 14 July 2011 (UTC)

Aiutino

Volevo caricare una foto scattata da mio padre, che mi ha concesso tutti i diritti. Volevo sapere se c'era un modo per omettere il nome dell'autore (cioè il suo nome) oppure se lo devo mettere obbligatoriamente. Grazie in anticipo. :)--Midnight bird (talk) 20:24, 18 July 2011 (UTC)

Grazie, domani provo a chiedergli cosa preferisce, lo visto un po' indeciso. Grazie di nuovo... :)--Midnight bird (talk) 20:58, 18 July 2011 (UTC)
P.S. L'immagine che sto per caricare è invece tutta mia, tranquillo. :D

Visto che ci sono, chiedo pure a te[1]... :)--Midnight bird (talk) 14:16, 19 July 2011 (UTC)

Ti ringrazio, avevo cercato su wikipedia e non avevo trovato nulla, dimentico sempre di cercare anche qui su commons. Io ci penso prima di caricarla, ma era un luogo pubblico, la fotografia un semplice ritratto (niente di denigratorio o imbarazzante), e non mi sognerei mai di mettere il nome del soggetto. Grazie infinite, di nuovo. :)--Midnight bird (talk) 21:02, 19 July 2011 (UTC)

Aiuto

Mi spieghi ciò[2] ?--Midnight bird (talk) 19:52, 20 July 2011 (UTC)

Ho messo la licenza che mi hai detto, grazie per l'aiuto, ci sarei rimasto davvero male se mi avessero cancellato i file. :)--Midnight bird (talk) 23:05, 21 July 2011 (UTC)

Problem with image from it.wp

Hello Trixt,

could you have a look at File:Ponte Girevole Taranto .jpg? It's marked as copyvio because there is a watermark from an Italian website, but it's also at the Italian wikipedia at it:File:Ponte Girevole Taranto palinuro.jpg, where it has an OTRS tag. However, the tag seems to have been added by the uploader himself, who does not seem to be a member of the Italian OTRS team. So something about that image seems to be wrong. Regards --Rosenzweig δ 13:29, 23 July 2011 (UTC)

file:ballistic

Scusa se rompo, ma ho caricato uno schema per una voce che sto scrivendo ma su it-wiki c'è un file con lo stesso nome (purtoppo mi ero dimenticato dell'esistenza di quell'orrido film) che viene fuori al posto del mio schemino. Possibili soluzioni? Rinominare il mio file? Si può linkare il file su commons da it-wiki? Saluti. --Demostene119 (talk) 15:39, 23 July 2011 (UTC)

Molte grazie! --Demostene119 (talk) 12:15, 24 July 2011 (UTC)

Info

Solo io non riesco a visualizzare File:John Reynolds death.tif ? :| --Midnight bird 10:28, 24 July 2011 (UTC)

Grazie della spiegazione. :)--Midnight bird 18:53, 26 July 2011 (UTC)

Template

Cerca di non prendertela per quello che scriverò. Devi sapere che sono vittima di una sindrome: odio i formulari. Razionalmente ne riconosco l'utilità e (talvolta) perfino la necessità. Mi è perfino capitato di studiarne qualcuno. Ma l'avversione è profonda. E la cosa mi ha pure creato dei problemi nella vita "reale". L'uso massiccio di template spessissimo non necessari ma "obbligatori" è una delle cause che mi hanno allontanato da Wikipedia. Il peggiore è quello delle traduzioni (dopo un paio d'anni dalla sua introduzione in it:'pedia, su Meta ancora si diceva che bastava scrivere due parole in "Oggetto"!). Risultato ho smesso di inserire versioni delle voci inglesi e francesi. Tanto per chiarire.
Ora, tu e tanti altri siete di una gentilezza squisita e mi aiutate a riparare ai miei frequenti errori; di questo vi sono grato. E non sono solo parole. Ma non fatemi allontanare del tutto da Commons. Già una gestione burocratica così pesante dell'intero sito mi disturba. Ricordo anche atteggiamenti al limite del razzismo anti-italiano in altri tempi - e non frequento più quindi non so se sono terminati-. Qui ci vengo il meno possibile e (quasi) solo perché "mi tocca". Infatti se vogliamo il proofread su Source dobbiamo inserire i testi qui. Non essendoci altre soluzioni mi vedrete ancora. Ma il "information" è un copia-incolla cui cambio quanto necessario. Il "Book" (che conoscevo) è molto bellino per chi ama queste cose ma non fa per me. Liberi tutti di create formulari e piacevolezze. Liberi tutti di non usarli. Quando diventerà obbligatorio deciderò cosa fare. Cordialità (davvero sentite) :) --Silvio Gallio (talk) 06:04, 29 July 2011 (UTC)

Ti devo delle scuse per il tono che sicuramente è stato brusco. Ma, davvero, io detesto i formulari dal profondo. E mi sono sentito forzato. La "colpa", come hai letto sopra è della mania templatistica: ("Oh come sono figo che invento un template più bello e più colorato") di 'Pedia e delle conseguenti istruzioni. Leggi bene; il "si deve" impera. Una volta era una enciclopedia libera. Una volta. Un piccolo amichevole appunto. "Information" non sarà obbligatorio ma qualcosa si deve mettere.:) Ed è ovvio e logico. Cerchiamo di non esagerare. Cordialità --Silvio Gallio (talk) 06:11, 30 July 2011 (UTC)

WTFPL

there's a problem, it says "Version 2." in the text for template Template:WTFPL-1 --Lilyu (talk) 10:18, 31 July 2011 (UTC)

oh ok  , sorry i'm too fast ... --Lilyu (talk) 10:23, 31 July 2011 (UTC)

Re:

Per Ottavi ho solo fatto da proxy per 2011031510014618, se ho sbagliato cancella pure. Per l'altra, nel log l'uploader scrisse Ritratto di Vittorio Alfieri e la contessa d'Albany di F.Fabre. Tratto da Arte e cultura ad asti attraverso i secoli. N.Gabrielli, Ist.San Paolo Torino 1976. e del resto motivò già illo tempore il suo pensiero su it:Discussioni file:Alfieri e Albany.jpg. Per l'ultimo caso di cui parlammo su it.wiki, tra oggi e domani controllo. Ciao! --Elitre (talk) 16:51, 31 July 2011 (UTC)

Re: Removing warnings

In the cases you state, User:Cwbm_(commons) has done really disruptive tagging of images. I am really disappointed that you take his side. Am I wrong if I assume that behind this nickname hides some very influential editor? SV1XV (talk) 21:54, 7 August 2011 (UTC)

  • BTW, if you feel that I wrongly undid your taggings, feel free to file proper deletion requests for these images. They are not unsourced files. SV1XV (talk) 21:58, 7 August 2011 (UTC)

move before internationalization

Hi Trixt,

this is nice especially in the view of this. Because instead of _moving_ the template to keep a continuos version history and make the authors of the template accessible you simply copy paste the stuff. I mean do you understand that I feel taken for a fool? --Cwbm (commons) (talk) 11:41, 9 August 2011 (UTC)

File:Barça we can 3.jpg

This image contains copyright symbols (I'm referring to the emblem of Barcelona: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Fc_barcelona.png , the swoosh of Nike copied from this site: http://logodesignvector.info / nike-logo-vector-format.html/nike-logo )--Giovanni Ronaldo (talk) 13:12, 17 August 2011 (UTC)

Thanks Trixt.--Giovanni Ronaldo (talk) 20:42, 18 August 2011 (UTC)

Cancellazione

Mi è stato cancellato il File:Logo US Foggia 74-84.png, che appare nell'album Panini 1975-1976. Si può ripristinare? Mi han detto allo sportello informazioni che non supera la soglia di originalità necessaria per la protezione del copyright. --Aky il grande (talk) 14:38, 19 August 2011 (UTC)

Ecco qui: [3] --Aky il grande (talk) 09:52, 22 August 2011 (UTC)
Ciao Trixt, immagino lo stesso discorso valga anche per altri marchi (registrati o meno) fatti da semplici scritte e/o figure geometriche molto semplici, poi che tu sappia si possono usare su it.wiki senza problemi o intervengono altre rogne extra-copyright? Ciao,--Sandro_bt (talk) 11:49, 22 August 2011 (UTC)
Mi spiace ma allo sportello informazioni un solo utente ti ha detto che secondo lui potrebbe essere sotto la soglia di originalità (concetto che peraltro pertiene al copyright ma non alla registrazione del marchio) mentre tutti gli altri ti hanno detto di no. Non è molto corretto questo caricamento su Commons.--151.9.14.81 13:14, 22 August 2011 (UTC)
Ottimo, grazie mille! --Sandro_bt (talk) 22:01, 22 August 2011 (UTC)

Immagini contenenti logo pubblicitario

Ciao Trixt, ho notato su it:wiki le seguenti due immagini:

che mostrano un evidente logo aziendale che a mio avviso costituisce pubblicità occulta. Vedo che i file sono stati accettati dal servizio OTRS. Io da parte mia li ho eliminati dalla voce su it:Wiki. Vedi tu se vanno cancellati anche da commons o se, meglio ancora, vanno ricaricati eliminando i loghi aziendali. Ciao--Triquetra (talk) 09:03, 23 August 2011 (UTC)

FOP

Nei miei upload di stasera potrebbero esserci contenuti che violano la FOP. Non sono impazzita: è che ho considerato tutto come buon artigianato, al massimo, ma non come arte, e quindi ho fatto un Eli loves monuments visto che le foto le ho fatte esclusivamente per Commons. Se hai da ridire però hai i tastini per segare in immediata. Ciau, --Elitre (talk) 22:29, 24 August 2011 (UTC)

File:The Future of Art - Damien Hirst.jpg

Ciao Trixt,
spero di non aver combinato un papocchio, anche se qualche pasticcio l'ho fatto di sicuro. In breve, per la voce it:Freeze (esposizione), ho caricato su commons una nuova versione del File:The Future of Art - Damien Hirst.jpg, tagliata rispetto all'originale già presente su commons. Ho paura che adesso tutti i precedenti utilizzi siano stati modificati. Scusa il disturbo e mi potresti dire: 1) potevo caricarlo su Commons? (Ha tutte le licenze dovute?) 2) Se sì, dovevo caricarlo come un altro file e non come versione dello stesso? Scusa la mia ignoranza e il disturbo che ti arreco, ma con le immagini sono proprio alle prime armi. Ciao. --Eva4 (talk) 10:46, 26 August 2011 (UTC)

Lieta che i miei timori fossero infondati e di non aver combinato pasticci. Grazie per le rassicurazioni e... buon lavoro. --Eva4 (talk) 22:44, 26 August 2011 (UTC)

Adding a MyUploads Link next to MyContribs - further reading

Hello,

if you could translate the following two strings to your native language:

  • My uploads
  • List of files you have uploaded

, I would be very pleased.

Thanks for this and for your overall work on commons. -- RE rillke questions? 12:32, 27 August 2011 (UTC)

Thank you. -- RE rillke questions? 22:17, 27 August 2011 (UTC)

Una cortesia

Ciao Trixt, avevo chiesto ad un altro amministratore ma non ho avuto riscontro. Puoi bloccare a infinito il mio account? Grazie :) --gian_d (talk) 10:12, 3 September 2011 (UTC)

Medaglie

In questa pagina sono riprodotte alcune medaglie senza indicazione d'autore. E' possibile caricare la foto medaglia con ritratto di Carlo Cipolla del 1906 o c'è copyright? Grazie. (Il testo che accompagna la foto è tratto da wikipedia) - --M.casanova (talk) 19:31, 4 September 2011 (UTC)

Grazie.--M.casanova (talk) 05:04, 5 September 2011 (UTC)

OTRS question

Hi Trixt,

I asked Elitre for informations about a Commons copyright issue, and she told me to ask you. We are talking about [4], [5] and [6].

Regards,

--Abaumg (talk) 14:19, 7 September 2011 (UTC)

Segnalazione

Controllare diritti per questa immagine File:Arturo_Tosi,_Stazione_di_Zoagli,_1926.jpeg, dato che Arturo Tosi è morto nel 1956. --M.casanova (talk) 12:35, 8 September 2011 (UTC)

File:Tifo_San_Siro.jpg

Ciao Trixt, avrei una cortesia da chiederti. Puoi controllare se questa immagine recentemente cancellata è la stessa di questa da poco caricata su it.wiki? Ciao,--Sandro_bt (talk) 01:27, 9 September 2011 (UTC)

Grazie mille!--Sandro_bt (talk) 21:23, 9 September 2011 (UTC)

Protezione

Ciao Trixt. Non so se ci siano policy in merito, ma credo sarebbe buona cosa proteggere (o semiproteggere) Template:Uncategorized/it, siccome non ha bisogno di essere modificato da tutti ed è stato oggetto delle prove di un ip, prove che ho annullate oggi. Se non è cosa possibile in ogni caso ho messo il tl negli OS. Grazie, --Marco dimmi! 12:37, 9 September 2011 (UTC)

Credo che male non faccia. Grazie, --Marco dimmi! 20:55, 9 September 2011 (UTC)

Re:Segnalazione

Grazie per la segnalazione, in effetti il dubbio era venuto anche a me. Ho avvisato su it.wp. Ciao! --Jaqen (talk) 16:04, 11 September 2011 (UTC)

Category:Pietro Maggi

Ciao Trixt,
la vecchiarda rompiscatole è al lavoro. Cercherò di non approfittare troppo della tua cortesia, ma sei l'unico che "conosco" qui su Commons e quindi è inevitabile che mi rivolga a te un po' per tutte le questioni "d'immagine". Al fatto. Questa pagina contiene 4 file: i 3 architettonici vanno bene, quello pittorico invece è di un omonimo, l'importante pittore Pietro Maggi citato dal Dizionario biografico degli italiani che non dovrebbe aver niente da spartire con l'architetto (oriundo svizzero, ma attivo nelle Marche). L'informazione non è farina del mio sacco; mi viene dalla pagina di it.wiki sulla cancellazione della voce dell'architetto, intervento del molto affidabile utente F.chiodo dell'11 settembre 2011 (ore 15.13) che cita anche un terzo omonimo, un matematico e poeta veronese dell'Ottocento, che però qui non c'interessa. La correzione mi pare necessaria e spero che per te non sia un problema intervenire e sistemare, per me lo sarebbe sicuramente e non saprei nemmeno da che parte cominiciare. Ciao e grazie.
PS Grazie per la tua precedente risposta, non solo per la gentilezza, ma anche per la signorilità con cui, senza dire una parola, mi hai fatto capire il mio errore nel linkare le pagine di Commons. Sei un grande. Però puoi dirmelo tranquillamente quando faccio delle stupidaggini. By by. --Eva4 (talk) 13:39, 13 September 2011 (UTC)

Bot

Scusa se ti rispondo solo ora, in ogni caso in teoria dovrebbe già farlo :/ uso delle espressioni regolari per gestire questi problemi che sono salvate su una pagina di wikipedia. Forse era perché prendevo public domanin ma non public_domain, non so (nota che le regex nella lista sono case insensitive). Prova a darci un occhio tu, se mi dai un esempio provo a guardare, --Filnik\b[Rr]ock\b!? 15:59, 13 September 2011 (UTC)

Segnalazione

Salve. Questa immagine e questa immagine sono probabilmente da cancellare, dato che Sirio Tofanari è morto nel 1969. Saluti. --M.casanova (talk) 06:06, 14 September 2011 (UTC)

Pakistan o Italia?

Ciao, mi servirebbe una consulenza sulle licenze da usare per alcune immagini. Le foto, non artistiche, sono stata scattate in pakistan tra il 1954 e il 1958, quindi le ho caricate col {{PD-Pakistan}}. Le immagini tuttavia sono state pubblicate per la prima volta in Italia, quindi oggi ho ricevuto il seguente messaggio: "You are not allowed to upload images by Italians or other europeans who are alive or died recently and/or images which first published in Europe during the second half of the 20th century under a license that is only valid for works from pakinstan", e a tutte le foto in questione è stato aggiunto il no-permission. Dato che comunque il copyright è scaduto anche in Italia dovrei sapere a quale delle due legislazioni devo fare riferimento, se a quella italiana (luogo di prima pubblicazione e nazionalità delle persone ritratte) o pakistana (territorio in cui sono state scattate le foto). Per il momento ho risolto aggiungendo il {{PD-Italy}} e il {{PD-1996}} a tutte le immagini, ma non so se è corretto. Le immagini sono le seguenti:

Grazie. Rupertsciamenna (talk) 12:43, 15 September 2011 (UTC)

Eliminazione foto

Grazie. Scusa se ti ho messo fretta per l'eliminazione della foto. Avevo una paura di beccarmi denunde a destra e sinistra per la violazione del copyright, o anche più semplicemente...un ban dell'account, perchè non so se hai visto, ma quella foto l'avevo caricata proprio io. comunque Grazie infinite per la disponibilità. Buon proseguimento. --o'Sistemonetell me 23:20, 23 September 2011 (UTC)

Salve Trixt. Avrei un altro problema di "eliminazione". Stavo trasferendo su commons alcune immagini da wikipedia, quando, per errore, anzichè caricare un'immagine, ne ho caricata un'altra completamente diversa. dopodichè, c'ho caricato "sopra" una nuova versione dell'immagine, prendendo questa volta il file giusto. Il problema è qua. Sotto vedi che ho caricato due versioni del file...una (la prima) è quella errata. La seconda, quella che c'è adesso insomma, è quella giusta. Sai come posso fare per cancellare la prima immagine erroneamente caricata? Grazie per l'attenzione. Saluti e buona notte --o'Sistemonetell me 03:35, 30 September 2011 (UTC)

The quality of the chemical structure File:Unmetallized acid dye.png is disputed

Dispute notification The chemical structure File:Unmetallized acid dye.png you uploaded has been tagged as and is now listed in Category:Low quality chemical diagrams. Files in this category might be deleted after one month if there is no upload of an improved version, if there is no objection from the uploader or other users and if a better version exists. Please discuss on the file talk page if you feel that the dispute is inappropriate. If you agree with the dispute, you can either upload an improved version or simply allow the file to be deleted.

In all cases, please do not take the dispute personally. It is never intended as such. Thank you! --Leyo 21:19, 25 September 2011 (UTC)


Ma Commons...

Non ha uno sticky topic da qualche parte su cui continuare a discutere dell'image filter (o meglio, delle uscite di Sue e Board, delle prese di posizione delle varie WP, ecc.ecc.)? --Elitre (talk) 19:53, 9 October 2011 (UTC)

Mi sembra estremamente strano. E' vero che una discussione del genere è sensato che stia su Meta, ma è anche vero che in pratica tutto sto bailamme ha origine per via di Commons e che poi IMHO avrà grosse ripercussioni sul progetto stesso. Diciamo che mi aspettavo una serrata anche dai Commonari, perché di fatto il filtro sarà imposto bypassando e le policy di qui, e quelle dei singoli progetti. --Elitre (talk) 09:50, 10 October 2011 (UTC)

FC Shakhtar Magazine

I'am from FC Shakhtar Press Office. And it is interesting why did you delete the title list of magazine?

Master Album Cover

Hello, sorry about the cover on Master(Album) Page. Is there any way I can put the cover on the page so people can see it? Thanks

Deletion of Mebius Gudon.jpg

ok, so how do I fix this

Gpic3.jpg

How do I fix the error on this image so that you won't mercilessly delete it?

Risposta al tuo messaggio.

Dopo aver consultato it:Aiuto:Login, non ho avuto lo stesso la INFO che cercavo. Anche con accesso effettuato mi dice: "Permessi non sufficienti La funzione richiesta è riservata agli utenti che appartengono a uno dei seguenti gruppi: Utenti autoconvalidati, Amministratori, Utenti confermati. Torna a Pagina principale." Sono registrato già da più di 4 giorni, ma non effettuavo giornalmente l'accesso (Forse 2 volte), pensi sia dovuto a questo il fatto che non sono ancora "Utente Autoconvalidato"? Io lavorando nel cinema penso possa tornare utile per caricare immagini di programmi o altro che scatto io stesso, e in questo caso potrei caricare su Commons, o Screenshot relativi a programmi mancanti che non è facile recuperare, come ad esempio quello di Xtreme Kidz. Nel caso ci fossero dei problemi spererei che lei mi nomini Utento confermato. Cordiali Saluti :)

dubbio su immagini

ciao, dopo aver chiesto aiuto qua sono finito da te. Posso disturbare? --Cucuriello (talk) 19:40, 17 October 2011 (UTC)

intanto grazie per la risposta. Comunque tu sei convinto che il mio problema sia solo quello oppure ci sono altri fattori? A me pare che le mie foto non rientrino nelle foto artistiche. Sbaglio? Quindi se io trovo un'immagine di pasquale bruno con la maglia della juventus, è sufficiente scrivere il link da dove l'ho presa, autore lascio sconosciuto (unknown va bene?) e scrivo due righe per commentare che ha giocato nella juve dal 1987 al 1990. Altro? --Cucuriello (talk) 21:43, 18 October 2011 (UTC)
se è così "facile", allora attendo la tua risposta e dopo aver caricato la prima immagine ti chiederò di darci un'occhiata e di aiutarmi se dovessi avere delle difficoltà (se puoi). Poi, una volta imaparato, le altre le farò da solo. --Cucuriello (talk) 21:56, 18 October 2011 (UTC)

Eccoci qua. Allora potrei caricare le immagini dei calciatori argentini su wiki commons e quelle italiane su wiki italia. Non so se ho già scassato troppo le balle, ma potresti farmi un upload di esempio per un calciatore argentino? Si tratta di Domingo Tarasconi. L'immagine è la seguente click Qui è con la maglia dell'argentina, con cui ha giocato dal 1922 al 1929. Io ti ringrazio, poi dal tuo esempio mi orienterò e mi arrangerò. Grazie --Cucuriello (talk) 21:31, 19 October 2011 (UTC)

ma allora il mio problema è semplicemente la source. Cosa scrivo io su source se non sono in grado di stabilire la prima rivista / pubblicazione dove si è vista? io nelle mie foto avevo messo come source il link http, scrivendo from this web site: ....... Ma quindi è complicato, insomma... non ci sono scorciatoie laddove è palese che non ci sono problemi di copyright? --Cucuriello (talk) 21:54, 19 October 2011 (UTC)

pasquale bruno su it.wiki

ciao, sono sempre io che rompo. Ti chiedo se secondo te va bene come ho fatto? http://it.wikipedia.org/wiki/File:Pasquale_bruno_juventus.jpg --Cucuriello (talk) 22:04, 19 October 2011 (UTC)

Thanks

Grazie mille. Meglio fare la stessa cosa anche per le altre categorie di Archivio Pietro Pensa? Category:Archivio Pietro Pensa. Grazie, --Iopensa (talk) 20:02, 18 October 2011 (UTC)

ho inoltrato i messaggi a User:M.casanova che sta facendo tutti i caricamenti. non ho spostato ancora le categorie perché è ancora in corso il caricamento e non vorrei creare pasticci. best, --Iopensa (talk) 10:28, 24 October 2011 (UTC)

Strade ferrate

Ciao! Intanto grazie per la pazienza e per la cortesia. Non avevo pensato a questa possibile soluzione. Quanto alla comprensione di quello che scrivo non mi stupisco. A volte io stesso non mi capisco. :D; e certo è difficile spiegare come io viva Commons (sono partito da un iniziale entusiasmo per crollare sotto il peso della gestione alemanna). Dei lacci e lacciuoli ne capisco perfino la necessità ma in breve qui si è esagerato (IMHO eh!) e in breve tempo mi sembra abbia preso la piega autoreferenziale che prendono tutte le burocrazie. Non fa per me ricordare tutti i cavilli e i distinguo. Come vedi salto di frasca in palo. Magari ne parliamo un'altra volta.

Per quanto riguarda il test, purtroppo in questo periodo il tempo è maledettamente scarso e per fare le cose per bene devo "concentrarmi" sull'operazione. Per prima cosa devo controllare a fondo che il file che andrò a inserire sia 'definitivamente' a posto e ben formattato. Solo per sicurezza; lo so che è a posto ma mi riservo un ulteriore controllo. Poi, temo dovrò far cancellare il file su Source per essere sicuro di ripartire davvero 'da zero'. E questo dovrà per forza coinvolgere un admin di Source visto che io non lo sono e mi guardo bene dal solo pensare di diventarlo.

Bene, tutta la pappardella è per dirti di non avere fretta. Ma sta sicuro che appena saremo arrivati a un punto (qualsiasi sia) sarai il primo ad esserne informato. Anche perché se funziona, ci saremmo cavati una discreta rogna. Questo problema non è solo mio; ci sono svariati file che lo presentano e, immagino, non solo in italiano.

Poi, se ci capita di incontrarci da qualche wikiparte -o se passi per Bologna - ti offro una pizza. :)--Silvio Gallio (talk) 06:45, 22 October 2011 (UTC)

Aggiornamento.
Sono tornato dal lavoro e ho visto che il buon Alex_brollo ha caricato il nuovo file. A quanto pare la cosa non ha funzionato. Anzi, sembra perfino che qualcosa vada peggio di prima :( Per stasera mi fermo. Era solo per darti il primo feedback. Domani dovrei avere il tempo di studiare dove in particolare ci sono i problemi. Sembra, come dice Alex, che ci sia una specie di 'inerzia' che non permette il ripristino del sincronizzazione fra thumb e testo digitale. Altre volte, dopo qualche tempo tutto si sistemava; questo pare di no. Che dipenda dal numero di pagine? Riferirò (se ti interessa, naturalmente) se scopro qualcosa. Bye --Silvio Gallio (talk) 19:37, 22 October 2011 (UTC)

Re:Archivio Pietro Pensa

Grazie del template. Lo userò per il migliaio di foto caricate. Provvedo anche a sistemare i nomi delle "sottocategorie" che ho creato per l'Archivio. Saluti. --M.casanova (talk) 10:48, 24 October 2011 (UTC)

Un dubbio per il template: il materiale in caricamento su Commons è stato prodotto dall'Archivio Pietro Pensa, ma non è presente sul sito. È meglio cambiare il template? Saluti --M.casanova (talk) 11:00, 24 October 2011 (UTC)

Il materiale è fornito direttamente dall'Archivio e non è sul loro sito. Come indicano sul sito, tutto il loro materiale (foto, libri, ecc.) è creato con licenza CC BY-SA. --M.casanova (talk) 05:16, 25 October 2011 (UTC)
Oggi la responsabile dell'Archivio Pietro Pensa ha mandato una email a OTRS per ticket#2008120210020401 per estendere OTRS a tutto il materiale. Inserirò riferimento a questo ticket in tutto il materiale caricato. Grazie. --M.casanova (talk) 14:11, 25 October 2011 (UTC)

Copyright immagini

Riporto questo mio intervento da it.wiki:

Bisognerebbe controllare le immagini caricate da Mcpeppo e presenti solo in questa voce in quanto potrebbero essere state prelevate da alti siti. In particolare l'immagine della chiesa del Rosario e quella della fontana di piazza Libertà risultano essere presenti qui e indicate come coperte da copyright (da un confronto delle date di caricamento si può notare che si tratti di una nostra copia. Da notare, inoltre, l'assenza di metadati nelle nostre immagini). Un'altra foto (questa) presenta un'insolita indicazione del luogo geografico oggetto dell'immagine ed inoltre è indicato un sito internet nella sezione riservata alla fonte nella pagina di descrizione. Andrebbero di conseguenza controllate tutte le rimanenti.--Fire90 (talk) 15:21, 24 October 2011 (UTC)   Done--Trixt (talk) 22:34, 28 October 2011 (UTC)

copyright dubbio

salve trixt, grazie per aver lasciato il tuo messaggio nella mia pagina. ho appena scoperto commons e ho già fatto dei pasticci. la foto firmata da un altro Nnnn.jpg è solo un mio fotomontaggio che ho caricato su commons per vedere come funzionava, ma non sapevo che poi non avrei potuto cancellarlo facilmente !!!!! i disegni sono tutti miei e anche le altre foto, incluse quelle in bianco e nero che ho scannerizzato dagli originali di cui possiedo i negativi. sono già state pubblicate nel libro scritto da me e citato nella bibliografia della scheda wikipedia sulla chiesa di Sant'Alessandro - Lucca: Tradizione tardo antica... ecc. la mia intenzione era di caricare su commons le rare foto che possiedo sull'interno della chiesa, che è chiusa da oltre dieci anni, ed aggiungere altri disegni esplicativi sulle problematiche storico artistiche che la riguardano. a questo punto mi/ti chiedo: tutto questo è possibile? le foto sono mie e l'oggetto fotografato ha oltre 1000 anni, ma non ho assolutamente capito come posso fare per renderle di pubblico dominio. il mio scopo è infatti renderle accessibili per far conoscere questo monumento che è un enigma storico artistico paragonabile ad altre architetture medievali classicistiche. se ti interessi un po' dell'argomento avrai già notato l'assoluta stranezza dei capitelli "medievali" del Sant'Alessandro! resto dunque in attesa di una tua risposta. scusa i pasticci, si tratta di incompetenza non di malafede. ciao.--Triktrak (talk) 17:45, 24 October 2011 (UTC)

Immagini da Soccer.ru

Ho visto che sei passato dalle foto che avevo caricato per aggiungere il ticket OTRS. Ti ringrazio. Sono dunque ok? Ho caricato queste altre ([7], [8], [9], [10], [11], [12]). Mi confermi che è tutto apposto, nessuna violazione? Ti ringrazio in anticipo.--Dipralb (talk) 18:12, 26 October 2011 (UTC)

Ho aggiunto delle altre foto da quel sito russo. Se vuoi puoi controllarle. Perdona il disturbo: queste vanno bene invece ([13], [14], [15], [16], [17]). Grazie in anticipo.--Dipralb (talk) 22:56, 26 October 2011 (UTC)

COM:AN/B#Please unblock Gino il Pio

Hi Trixt, we have currently a case of an Italian-speaking user at COM:AN/B. Could you please take a look at this and perhaps help out? I think that some helpful hints and explanations in Italian to Gino il Pio are probably doing more good than a month-long block. Regards, AFBorchert (talk) 06:58, 29 October 2011 (UTC)

Requests for rights

Ti ringrazio molto per il flag. In futuro, se avessi bisogno di qualche consiglio, spero di potermi rivolgere a te. Un saluto. Angelus (talk) 14:53, 5 November 2011 (UTC)

Foto da cancellare ?

Ciao Trixt. Scusami, una curiosità. Ma foto come questa File:Claudia Miseno.jpg ha senso che restino su Commons? A me sembrano di carattere privato, prive di interesse, non enciclopediche, insomma out of scope. Tu come la vedi? Dove corre il limite (sottile...) in questi casi? E se sono da cancellare si fa uno speedy o si intraprende una discussione ? L'autore è inattivo dall'estate 2008. Ciao, --DenghiùComm (talk) 20:34, 10 November 2011 (UTC)

Grazie. Terrò presente il template. --DenghiùComm (talk) 18:32, 12 November 2011 (UTC)

Template

Ciao, vorrei un tuo parere. Ho creato questo template utilizzando "autotranslate", ma non riesco a capire perché, quando clicco su "italiano" invece di tradursi automaticamente, mi reindirizza alla pagina Template:User talk/it. Puoi dare un'occhiata? Ho sbagliato qualcosa? Un saluto e grazie in anticipo. Angelus (talk) 15:58, 11 November 2011 (UTC)

Beh, ti ringrazio lo stesso per l'attenzione. Per caso mi puoi segnalare qualcuno a cui potrei chiedere? Scusa per il disturbo. Angelus (talk) 14:36, 12 November 2011 (UTC)
Perfetto, a quanto pare ho risolto! Grazie ancora, un saluto! Angelus (talk) 15:07, 12 November 2011 (UTC)

Affresco di Pompeii copyviol?

Ciao Trixt. Scusami se ti disturbo ancora. Mi togli una curiosità? Come è possibile una cosa del genere? File:Roman galers fresco from Naples.jpg. Si tratta di un affresco romano (dunque opera bidimensionale), se ricordo bene proveniente dal tempio di Iside a Pompeii (dunque datato quasi 2000 anni fa), esposto al Museo Archeologico di Napoli, immagine cancellata per copyviol? C'è qualche ragione che mi sfugge per cui qui è violazione di copyright? O si è trattato di un eccesso di scrupolo? Hai la possibilità di ripristinare l'immagine? Salutoni, --DenghiùComm (talk) 09:07, 14 November 2011 (UTC)

Grazie per le informazioni e spiegazioni relative alla situazione soggettiva delle licenze rilevate. Anche se mi rimane incomprensibile il dato oggettivo che un affresco di Pompeii non possa essere copyright di nessuno. Ciao ! --DenghiùComm (talk) 13:19, 16 November 2011 (UTC)

modifica di file

Prato, san clemente 04 interno 4.JPG questo e' il nome del file che ho modificato e creato da saiko(di Prato anche lui).Quando apro il file pero' mi da questo file e' prossimo alla cancellazione perche' un nome cosi' esiste gia(effettivamente era lo stesso di saiko):premetto che nel caricare il file ho piu' volte provato a modificare il nome,e lo puoi vedere dai tentativi,ma ogni volta non mi faceva modificare il titolo.Potresti delucidarmi sul problema e magari indicarmi il modo giusto per inserire un file modificato di un altro commons utente? ciao e grazie --Pratoprovincia 13:10, 14 November 2011 (UTC)

Scatti siculi da trasferire

Ciao Trixt! Ci sono delle immagini che vorrei tu vedessi. Stavo pensando di trasferirle, ma hanno qualcosa che non mi convince: ecco. In particolare questa e questa. Ciao! --Pequod76(talk) 02:20, 15 November 2011 (UTC)

Ok, grazie mille! Un saluto. --Pequod76(talk) 20:48, 16 November 2011 (UTC)

Ciao Trixt, vista la politica su commons riguardo ai loghi (spesso messi in PD "poiché è costituita interamente da informazioni che sono proprietà comune e non contiene condizione dell'autore originale."), credi che it:File:Ryanair_logo.svg potrebbe essere riprodotto qui? Vedo che c'è una certa differenza di comportamenti (il file viene da en.wiki dove è anche lì in PD), mentre da noi si può solo mettere in EDP, o sbaglio? Thanks ;) --Lucas 01:21, 21 November 2011 (UTC)

File:It-Ivanoe Bonomi.ogg

Il File:It-Ivanoe Bonomi.ogg contiene una pronuncia sbagliata (Ìvanoe invece di Ivànoe, come ho segnalato in discussione) e credo vada rimosso dalla relativa pagina. Inoltre, chi l'ha registrato non pare di madrelingua italiana, e anche se parla bene si sente. Mi sembra che l'utente abbia prodotto molti altri di questi esempi, poi richiamati dalle Wikipedie; a parte la bruttura dell'accento straniero, ancorché lieve, spero che non ve ne siano di errati. --80.182.66.137 10:29, 21 November 2011 (UTC)

Se riesci a produrre una lista dei file che andrebbero cancellati, facciamo una mass deletion.--Trixt (talk) 10:38, 21 November 2011 (UTC)
Grazie. Guarda, spulciando la pagina di hu.wiki che richiama il file ho trovato casi piuttosto gravi come:
Ma anche gli altri lasciano molto a desiderare. Poi questi file non dovrebbero riportare informazioni sull'origine geografica del parlante? Mi sembra d'averle viste altrove, ma non qui. --80.182.66.137 10:47, 21 November 2011 (UTC)
Allora, la lista completa dei suoi contributi dovrebbe essere questa: http://commons.wikimedia.org/w/index.php?title=Special%3ASearch&search=it+%2B+GerardM&fulltext=Ricerca Se mi confermi che sono tutti da cancellare apro una RFD e li cancelliamo. Se ce n'e' qualcuno salvabile, meglio. Io purtroppo ho qualche problema al PC e faccio una fatica bestiale ad aprirli e ascoltarli.--Trixt (talk) 10:53, 21 November 2011 (UTC) ++: E poi ci potrebbero essere anche tutti questi: http://commons.wikimedia.org/w/index.php?title=Special%3ASearch&search=It+%2B+ogg+%2B+SabineCretella&fulltext=Ricerca

Re:Possibile copyright infringement

Quindi, se ho ben capito, sarebbero state le riviste a utilizzare immagini già presenti su Commons? Mi pare piuttosto inusuale, tanto più che l'utente cita come "fonte" le stesse riviste. Comunque mi fido del tuo giudizio. Grazie, alla prossima! --Doc.mari (talk) 18:17, 22 November 2011 (UTC)

PD-Italia scansionata da rivista certamente pubblicata nel 1982

Questa foto è stata scattata a Misano Adriatico nel 1982. In effetti io l'avevo caricata (dopo averla ritagliata, come dicevi tu nel 2007), sulle pagine di Uncini e Lucchinelli perché non mi sembrava scansione di giornale (in quel sito molte foto sono scansioni di foto amatarioli), come ti dicevo Pil56 mi ha fatto venire il dubbio e, per sicurezza l'abbiamo rimossa. La questione era che OK se la scansione, ad esempio fatta da Auto Sprint del 1982, l'avevo fatta io quindi ne avevo la certezza, ma se su internet l'ha messa un altro? Resta il fatto che se è PD-Italia se la scansiono io, resta PD-Italia se la scansiona un altro, no? --Gallant g (talk) 19:33, 22 November 2011 (UTC)

Articoli privi di copyright ?

Ciao Trixt, Mi sono accorto che gli articoli da me pubblicati (ne prendo uno come esempio http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Articolo_Il_Mobile_10_25-08-1970_Ambrogio_Fossati.jpg) sono sottoposti a divieto perchè privi di permesso d'autore. Vorrei chiederti: come fare?....perchè essendo articoli datati, alcuni di questi autori risultano deceduti, così come le stesse testate giornalistiche non esistono più. Comunque se posso dire la mia, visto che negli articoli pubblicati ho lasiato in originale la firma, la data e la testata giornalistica credo che tutto ciò valga come copyright, non credo che ci voglia un permesso per leggerli; tant'è vero che chiunque possa leggere un giornale o una notizia sul web senza chiedere permesso a chi ha scritto l'articolo. Faccio un altro esempio: L'affermato artista internazionale Mimmo Rotella, realizza le sue opere utilizzando parti di giornali, poster stracciati di film e pubblicità senza chiedere nessun tipo di copyright e le sue realizzazioni sono presenti in tutto il mondo ! ! ! ! ! ! ! --1kasper9write (talk) 22:00, 25 November 2011 (UTC)

Sarà un'impresa ardua e ci vorrà del tempo...., comunque ci provo. Ciao Trixt. --1kasper9write (talk) 21:17, 26 November 2011 (UTC)
Me ne stavo dimenticando, vorrei chiederti se il permesso è valido se dato dalla redazione del giornale a cui è attribuito l'articolo. --1kasper9write (talk) 21:48, 26 November 2011 (UTC)

Flag

Ciao Trixt, volevo chiederti un'altra cortesia. Potresti assegnarmi anche il flag da patroller, così che io (nella mia attività di "vigilanza" e rollback) possa individuare a colpo d'occhio le modifiche già verificate e quelle che attendono di essere controllate, invece di doverle visionare tutte? Mi semplificherebbe molto il lavoro. Ti ringrazio in anticipo. Un saluto. Angelus (talk) 20:10, 28 November 2011 (UTC)

Ti ringrazio molto! Riguardo al revert, è stato un errore, purtroppo ho sbagliato a cliccare, ma ho subito corretto. Un saluto! Angelus (talk) 22:05, 30 November 2011 (UTC)

Massimilianogalardi

Since you have blocked this user once, would you take a look at Commons:Deletion requests/File:USCG Daymarks.png? Thanks,      Jim . . . . Jameslwoodward (talk to me) 12:11, 3 December 2011 (UTC)

Foto Madonna del Soccorso

Ciao Andrea, vorrei capire di più sulla richiesta di cancellazione che hai fatto sulla foto per violazione di copyright. Ti spiego la foto cosa raffigura. Cercato di inserire su Wikipedia una foto della Statua della Madonna del Soccorso di Palmi (RC) che è databile a fine del '700...realizzata dall'artista Domenico De Lorenzo...la statua è collocata su una nicchia rialzata e tramite un cellulare Nokia N70 la foto non sarebbe venuta granchè perciò la foto è stata scattata ad un manifesto della parrocchia esposto per le strade in concomitanza con i giorni della festa cittadina della Madonna del Soccorso. Quale violazione di copyright c'è su un opera di oltre 200 anni fa? se vuoi ti metto anche qualche link che prova la datazione della statua...se invece il problema è sul manifesto, non vi era scritto da nessuna parte "riproduzione vietata" o qualcosa del genere! Cmq fammi sapere di più....Saluti e buon lavoro...grazie in anticipo per la risposta --Palminellafede (talk) 23:00, 8 December 2011 (UTC)

Cancellazione

Scusami se mi rivolgo a te ma il mio inglese "scritto" è abbastanza carente. Su Wikipedia è stata cancellata la voce Pisantropo in quanto bufala (procedura di cancellazione). Chi ha operato la cancellazione, comunque, non ha considerato che la stessa voce conteneva l'immagine File:Pisantropo.jpeg caricata oggi con licenza Creative Commons. Si dovrebbe valutare se cancellare l'immagine e, nel caso si decidesse di tenerla, dubito che la licenza possa essere quella corretta in quanto dovrebbe essere raffigurata l'opera "Monk and Donkey" del pittore tedesco Leonhard Beck datata 1500 circa (o perlomeno è quanto indicato qui. Non ho trovato altre fonti se non in tedesco). Andrebbe verificato il tutto. Grazie--Fire90 (talk) 22:43, 12 December 2011 (UTC)

ti ho mandato

una mail. ps: mi piace il disclaimer qui sopra :) --Elitre (talk) 14:15, 19 December 2011 (UTC)

Grazie my dear, non ricordo mai se tu ci leggi, se puoi operare sulle nostre code o che. A presto :) --Elitre (talk) 20:25, 20 December 2011 (UTC)
Buone Feste e Felice 2012 al mio esiliato preferito. --Elitre (talk) 11:43, 24 December 2011 (UTC)

Template:Uwlsubst/it

Hallo Trixt, thanks for translating Template:Uwlsubst/it! You need to create Template:Uwlsubst/it/Barpreload (copy Template:Uwlsubst/en/HDpreload in edit mode and translate) - otherwise there are not instructions in the new entry for the bar italiano. Ciao --Saibo (Δ) 14:33, 29 December 2011 (UTC)

Done. Thank you very much--Trixt (talk) 20:41, 29 December 2011 (UTC)
Thanks! I have made a small change. try for example here: File:Desfile_da_Pátria.jpg. Cheers --Saibo (Δ) 00:29, 30 December 2011 (UTC)

Immagini chitarra, licenza

Ciao, ho visto la tua risposta al bar. Magari, c'è un modo in cui ti posso inviare lo scambio di e-mail tra me e il support di neckdiagrams? Se mi lasci la tua e-mail, posso inviartele e così mi dici se quello che lui dichiara è appropriato. E cmq, non c'è logo sulle immagini che ho creato, sono già "tagliate", dal mio punto di vista. Potrei inviarti anche un file che ho creato per farti vedere. Fammi sapere e grazie!! --Elenaf (talk) 07:59, 30 December 2011 (UTC)

Ti ho inviato la mail Trixt e ti ho anche allegato un file che è proprio fatto come nel tuo esempio. Let me know! Grazie! --Elenaf (talk) 12:53, 30 December 2011 (UTC)

Presumo che così non possa stare

Ti segnalo File:Salerno old stemma.gif. Dato che me lo sono trovato tra i file da cancellare in it.wiki per spostamento su Commons credo che così, senza specificare da dove proviene, non possa resistere. Se riesci a dargli una sistemata... Grazie per l'attenzione :-)--Threecharlie (talk) 12:13, 31 December 2011 (UTC)

Nuova segnalazione

Non mandarmi a quel paese, semmai dimmi a chi altri mi posso rivolgere, ma ho il sospetto che questi Special:Contributions/Sombraquí_Sombrallá siano contributi di un write only (almeno) in it.wiki, vedi it:Discussioni utente:Peppe9393#Direi che è tempo di spiegarsi. Potrebbe anche essere uno straniero (ma allora non mi spiego, sempre sia lui, il "Sombraquí Sombrallá" usato in Commons. Purtroppo io sono molto niubbo come admin in WP ed abbiamo un problema di CU. Come pensi si possa risolvere?--Threecharlie (talk) 15:02, 4 January 2012 (UTC)

Grazie per le info, comunque Peppe9393 mi ha risposto per mail quindi direi che può anche essere niubbo nostrano slegato dal Sombrallà. Provo a dargli due dritte, chissà che non lo esorti a diventare un utente qualitativamente migliore. :-)--Threecharlie (talk) 04:55, 5 January 2012 (UTC)

Visto la recente discussioni sui presepi...

...ti segnalo File:Rapallo-chiesa santo stefano-presepe 2011.jpg per capire cosa farne. Inoltre ho scattato una foto dell'interno di un oratorio che però non so se caricare o meno dato che in questo periodo hanno approfittato per farci un presepio. Sinceramente non mi ricordo di averlo mai visto aperto (ma potrei non essere stato fortunato) perciç dimmi tu se la cestino o no. Grazie per l'attenzione :-)--Threecharlie (talk) 21:55, 9 January 2012 (UTC)

Return to the user page of "Trixt/Archive 4".