Commons:Avvertenze generali

This page is a translated version of a page Commons:General disclaimer and the translation is 100% complete. Changes to the translation template, respectively the source language can be submitted through Commons:General disclaimer and have to be approved by a translation administrator.

WIKIMEDIA COMMONS NON DÀ GARANZIA DI VALIDITÀ DEI CONTENUTI

Wikimedia Commons è un sito web ospitato sui server della Wikimedia Foundation Inc., registrata al Florida Department of State, Division of Corporations con numero N03000005323. La Wikimedia Foundation è una fondazione soggetta alle leggi dello Stato federale statunitense della Florida. Il nome e l'indirizzo indicati all'U.S. Copyright Office di Washington D.C. del rappresentante legale per ricevere notifiche di dichiarazioni di violazioni per la Wikimedia Foundation sono:

Stephen LaPorte, Designated Agent
Wikimedia Foundation
c/o CT Corporation System
330 N Brand Blvd
Glendale, CA 91203-2336


Phone: +1 (415) 839-6885
Facsimile number: +1 (415) 882-0495
Email: legal@wikimedia.org

Per domande o altre richieste si invita a contattare i contributori attivi di Wikimedia Commons ad un livello informale (vedi Commons:Contattaci).

Cos'è Wikimedia Commons

Wikimedia Commons è una repository online di file multimediali a contenuto aperto, ovvero un'associazione di individui e gruppi volontari che stanno sviluppando una risorsa comune per ospitare diversi file ultimediali. La sua struttura consente a chiunque possieda una connessione a Internet ed un browser per World Wide Web di modificarne il contenuto. Quindi, si avvisa che niente di ciò che viene trovato qui è stato vagliato o revisionato da professionisti con l'esperienza necessaria a fornire informazioni complete, accurate o attendibili.

Questo non significa che su Wikimedia Commons non si possono trovare informazioni di valore ed accurate, ma si avvisa che Wikimedia Commons non può garantire, in alcun modo, la validità delle informazioni che si trovano qui. Potrebbero essere obsolete, vandalizzate o alterate da qualcuno le cui opinioni potrebbero non corrispondere allo stato di conoscenza dell'area cui si è interessati in particolare.

Responsabilità

Nessuno degli autori, contributori, sponsor, amministratori, sysop o chiunque altro connesso con Wikimedia Commons può essere in alcun modo ritenuto responsabile per la presenza di informazioni non accurate o diffamatorie, o per l'uso che viene fatto delle informazioni contenute o collegate in queste pagine web.

Condizioni d'uso

Per favore assicurati di aver compreso che le informazioni presenti sono fornite liberamente, e che nessun tipo di accordo o contratto è stato creato fra te e i proprietari, gli utenti di questo sito web, i proprietari dei server sui quali il contenuto è ospitato, singoli contributori di Wikimedia Commons, qualunque amministratore del progetto, sysop o chiunque altro in qualunque modo connesso a questo progetto o altri progetti fratelli soggetti a tue affermazioni contro di essi direttamente. Viene garantita una licenza limitata di copiare qualunque cosa da questo sito; non crea o implica alcuna responsabilità contrattuale o extracontrattuale da parte di Wikimedia Commons o di qualunque dei suoi agenti, membri, organizzatori o utenti.

Qualunque marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto di immagine o diritti simili che vengono menzionati, usati o citati in Wikimedia Commons sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Il loro uso qui non implica che puoi usarli per altri scopi che non siano quelli contemplati dagli autori originali di tali file multimediali secondo lo specifico schema di licenziamento di Wikimedia Commons. Se non specificato altrimenti, Wikimedia Commons e i siti Wikimedia non sono nè in appoggio nè affiliati ad alcun titolare di tali diritti e quindi Wikimedia Commons non può in alcun modo garantire alcun diritto di usare altrimenti materiali protetti. L'uso di questa proprietà incorporata è a tuo rischio e pericolo.

Per favore nota che le informazioni trovate qui possono essere in violazione delle leggi del Paese o della giurisdizione dalla quale stai visionando queste informazioni. Wikimedia Commons scoraggia la violazione di tali leggi, e anche se queste informazioni sono contenute in server che si trovano nello Stato della Florida, Stati Uniti d'America, si cerca di tenere in considerazione le protezioni garantite a tutti dal Primo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti e dai principi sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite.

Le leggi del tuo Paese potrebbero non essere riconosciute, così come parte delle libertà di parola o dei principi dello Statuto delle Nazioni Unite, e quindi Wikimedia Commons non può in alcun modo essere ritenuta responsabile di qualsiasi potenziale violazione di tali leggi collegata a questo dominio o per l'uso di qualsiasi delle informazioni contenute qui.

Wikimedia Commons non è uniformemente sottoposta a revisione paritaria; mentre i lettori possono correggere gli errori o rimuovere indicazioni erronee, non hanno alcun dovere legale di farlo e quindi tutte le informazioni visibili qui sono da considerarsi prive di qualunque garanzia di correttezza per qualunque scopo o uso.

Nessun danno consequenziale può essere imputato a Wikimedia Commons, in quanto associazione volontaria di individui sviluppatasi liberamente per creare varie risorse online open source, a scopo educativo, culturale, informativo. Queste informazioni vengono fornite gratuitamente e non c'è alcun accordo o contratto fra te e Wikimedia Commons riguardo l'uso o la modifica di queste informazioni oltre la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC-BY-SA) e la licenza GNU Free Documentation License (o qualsiasi altra licenza venga apllicata ai file); nessuno ha la resposabilità in Wikimedia Commons di cambiare, correggere, modificare o rimuovere qualsiasi informazione che potresti inviare in Wikimedia Commons o nei suoi progetti associati.

Grazie per aver speso del tempo leggendo questa pagina e goditi la tua esperienza in Wikimedia Commons.